Passa ai contenuti principali

Tempo di Libri Fieramilanocity dall'8 al 12 marzo

La casa editrice padovana Primiceri Editore parteciperà anche quest'anno, dopo l'ottimo successo dello scorso anno, a Tempo di Libri, la fiera internazionale dell'editoria che si svolgerà a Fieramilanocity dall'8 al 12 marzo.
Tra le numerose novità proposte presso lo stand Primiceri Editore (Padiglione 4, Stand B74) spiccano due testi firmati da autori salentini.
Per la collana di narrativa per ragazzi si segnala il debutto editoriale del disegnatore Roberto Reo, classe 1985 di Sannicola (LE), che ha firmato tutte le illustrazioni a colori del nuovo libro di racconti per bambini "Piccole Storie Urbane" della scrittrice e giornalista milanese Myriam Mantegazza, nota soprattutto per la sua collaborazione in passato con Walt Disney. Le storie narrate da Mantegazza e illustrate in modo suggestivo da Reo presentano la città in un’ottica rovesciata rispetto a quello dei grandi, popolandola di esseri umani, animali ed oggetti animati con cui entrare in contatto sulla base della simpatia. La magia e la sensibilità dello sguardo infantile conferiscono all’arida realtà urbana una connotazione fantastica, in cui ogni luogo può riservare sorprese ed ogni situazione può avere sviluppi inaspettati, che naturalmente sfuggono agli occhi poco vigili degli adulti, assuefatti al grigiore della quotidianità. Come scrisse Elsa Morante: il mondo salvato dai ragazzini.
Per la collana di psicologia spazio invece a Mirco Turco, psicologo e scrittore leccese, autore del volume "Unique Antistress Experience", tradotto anche in lingua inglese, in cui l'autore descrive un innovativo metodo per liberarsi dallo stress e vivere sereni, messo a punto insieme al suo team di esperti di livello internazionale. Il metodo di Mirco Turco sta riscuotendo un notevole successo che ha varcato i confini nazionali. Un libro per tutti, scritto e ardentemente voluto per ridare la serenità alle persone e per fornire una nuova chiave, unica, per il benessere e l’equilibrio psicofisico.

Entrambi gli autori saranno presenti in fiera presso lo stand Primiceri Editore

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Agosto 2018

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di