Passa ai contenuti principali

Showy Boys Galatina centra con pieno merito il suo obiettivo stagionale

Arriva la matematica permanenza in serie C. La Showy Boys Galatina centra con pieno merito il suo obiettivo stagionale e lo fa con tre giornate di anticipo rispetto al termine del campionato. Il punto ottenuto nella trasferta di Palo del Colle di domenica 25 marzo consente alla formazione allenata da Gianluca Nuzzo di festeggiare con largo anticipo la salvezza nel torneo nazionale di primo livello serie C.

Nonostante un difficile campionato visto il buon livello tecnico del girone B, il ruolo di matricola, dopo la promozione conquistata nella passata stagione, e una squadra rinnovata per 9/12, la Showy Boys è riuscita comunque a staccare, senza alcuna preoccupazione, il biglietto della permanenza, così come chiesto dalla società ad inizio della stagione.
L’attenta e precisa guida dell’allenatore Nuzzo è stata determinante nel raggiungimento del traguardo sportivo, non senza lo spirito di sacrificio e l’impegno di un gruppo, nuovo come detto, ma compatto e molto determinato.
La gara sul campo del Palo Sporting Club, dove la Showy Boys è ritornata a distanza di quasi un anno dopo la conquista della Coppa Puglia 2016/17, ha fatto da spartiacque al campionato dei bianco-verdi. Sul punteggio di 2-0 e ottenuto così il punto necessario per assicurarsi la salvezza matematica, il tecnico Gianluca Nuzzo ha deciso di dare spazio ad alcuni allievi del settore giovanile convocati in prima squadra.
Una scelta che agli occhi di molti potrebbe sembrare coraggiosa ma che il coach, invece, meditava da tempo, proprio per consentire ai più giovani di meglio inserirsi in un contesto di gioco di livello regionale. Un ghiotta occasione per gli atleti classe 2001 e 2002 e un’opportunità offerta dal tecnico e pienamente condivisa dalla società per valorizzare e fare crescere i talentuosi ragazzi del vivaio bianco-verde in questo finale di stagione.

Si ritornerà in campo dopo la sosta per le festività pasquali e la Showy Boys riceverà al Palasport “Fernando Panico” la compagine barese del Turi. Poi altre due gare attenderanno il team di mister Nuzzo prima della chiusura del torneo, la trasferta ad Altamura e l’ultima partita casalinga con il Talsano.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata