Passa ai contenuti principali

SENATO ACCADEMICO DEL 20 MARZO 2018 NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

È stato approvato il regolamento per le elezioni delle rappresentanze studentesche all’interno di vari Organi, Consigli e/o Comitati dell’Università del Salento. Le modifiche del Regolamento si sono rese necessarie in adeguamento al nuovo Statuto di Unisalento recentemente approvato dal MIUR.

2.      I Proff. Lucio Calcagnile, Donato Posa, Maria Grazia Guido e Mini Mannarini sono stati eletti componenti del Comitato scientifico dell’ISUFI per il quadriennio 2018-2022.


3.      Il Senato Accademico ha espresso parere favorevole al piano triennale dei fabbisogni di personale per il 2018-2020. Tale piano sarà sottoposto all’esame del Consiglio di Amministrazione di Unisalento che si pronuncerà in maniera definitiva sullo stesso nella prossima seduta del 28 marzo. Gli elementi essenziali del piano riguardano la programmazione per il prossimo triennio di 12 punti organico per i quali è stata reperita la sostenibilità finanziaria, inizialmente limitata a soli 3 punti organico. La proposta prevede che dei complessivi 12 punti organico stabiliti: 5,6 saranno destinati al personale tecnico amministrativo (PTA), in parte per il superamento del precariato ai sensi della cosiddetta riforma Madia, in parte per altre esigenze riguardanti sempre il PTA. Questo anche alla luce del sotto-dimensionamento del PTA rispetto al personale docente e ricercatore di UniSalento. Altri 3,4 punti organico saranno attribuiti al passaggio dei ricercatori di tipo B, in possesso di abilitazione, ad associati, secondo quanto disposto dalla Legge Gelmini. Due punti organico saranno, invece, destinati alla chiamata di ricercatori a tempo indeterminato in possesso dell’abilitazione al ruolo di associato e, infine, 1 punto organico sarà per la chiamata di professori associati in possesso di abilitazione al ruolo di ordinari. La programmazione triennale del personale dovrà tener conto dell’analisi delle necessità di UniSalento per il raggiungimento degli obiettivi strategici già programmati. A questo fine, il documento è arricchito di varie analisi sulle attività svolte e sull’attuale dotazione organica delle strutture al fine di supportare i dipartimenti e l’amministrazione centrale nell’identificazione dei fabbisogni.

4.      I Proff. Giuseppe Positano, Mirko Grimaldi e Antonio Mongelli sono stati nominati componenti della Commissione spin-off dell’Università del Salento.

5.      Il Senato Accademico ha deliberato che le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche dell’Università del Salento si terranno i prossimi 22 e 23 maggio.


          Lecce, 20 marzo 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata