Passa ai contenuti principali

Lecce Danni provocati che ha investito palazzo Codacci Pisanelli

In merito ai danni provocati questa notte dal passaggio della tromba d’aria su Lecce che ha investito palazzo Codacci Pisanelli (piazzetta Arco di trionfo), l’Università del Salento comunica che questa mattina alle ore 8 l’intera area coinvolta dall’evento atmosferico era già stata messa in totale sicurezza. Il repentino intervento del servizio manutenzione di Unisalento ha, infatti, permesso che i danni subiti non comportassero un particolare impatto sulla vivibilità dell’edificio, pertanto le attività previste nella sede universitaria si sono svolte come di consueto.

In particolare la tromba d’aria ha divelto 10 metri di vetrata dell’edificio, due moduli della recinzione esterna, il corpo illuminante di un palo dell’illuminazione esterna e danneggiato parte della vegetazione.
L’accesso alla porzione di spazi interni ed esterni danneggiati è stata interdetta al transito degli studenti e del personale tecnico-amministrativo.
Si è già provveduto, inoltre, al ripristino della recinzione e dell’illuminazione esterna, alla rimozione della vegetazione interessata e alla predisposizione di un’opera provvisionale per la chiusura delle aperture del vano scala in precedenza coperte dalla vetrata andata distrutta.

Lecce, 08/3/2018  Ufficio Comunicazione e URP
Università del Salento



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Agosto 2018

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di