Passa ai contenuti principali

Gallipoli la sfida culturale di “Costruzioni teatrali - Poieofolà”

Un’originale rassegna di teatro alla greca in programma dal 28 aprile al 20 maggio nel palazzo baronale di Collepasso, diventa fulcro di una proposta culturale più ampia che punta ad aggregare i comuni dell’area del comprensorio ionico gallipolino, anche grazie a speciali pacchetti turistici. “Nuove visioni al pubblico e un’alternativa alla frenetica movida dell’estate salentina” dice il regista Roberto Treglia.



Il prossimo mercoledì 21 marzo alle ore 11 nella sala stampa di palazzo Adorno a Lecce si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto. Oltre ai soci della cooperativa salentina organizzatori della rassegna “IL TEMPIO DELLE FOLE”, Luana Greco, Alberto Greco, Riccardo Abbate, Roberto Treglia, vi prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, l’assessore alla Cultura di Collepasso Giorgio Mastria.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata