Passa ai contenuti principali

Galatina Un corso d'inglese per migliorare l'offerta turistica ma... con un costo

L’Amministrazione Comunale, per offrire una migliore qualità dei servizi a disposizione dei turisti, promuove e diffonde la conoscenza della lingua inglese attraverso un corso adatto agli operatori commerciali (titolari e loro dipendenti) operanti sull’intero territorio comunale.
Una specifica convenzione sottoscritta tra l’Amministrazione Comunale e la MORGAN SCHOOL, unica scuola di lingua inglese presente sul territorio, permetterà di accedere ad un corso, della durata di 40 ore, per un costo, a carico dell'iscritto, di euro 150,00.

Il corso sarà organizzato su un livello base ed uno intermedio.
Ogni livello a sua volta avrà due moduli: “Smart Grammar” e “Language Focus”.
Il modulo “Smart Grammar” prevede apprendimento e/o la revisione delle principali funzioni linguistiche, della grammatica di base e del lessico di General English.
Il modulo “Language Focus” curerà più specificatamente situazioni pratiche grazie alle quali i partecipanti/operatori commerciali saranno in grado di:
·      accogliere clienti con presentazione personale
·      descrivere prodotti e servizi
·      consigliare e raccomandare prodotti e servizi
·      gestire richieste di scambio di prodotto
·      gestire reclami dei clienti
·      descrivere modalità di pagamento e gestire pagamenti
·      dare informazioni sui luoghi di interesse della Città e dare indicazioni stradali.
I corsi avranno inizio dopo una preventiva valutazione delle competenze di base dei singoli iscritti, al fine di predisporre delle classi con un numero minimo di 10 studenti. Sarà cura della MORGAN SCHOOL definire i tempi e gli orari di svolgimento dei corsi.
L'iniziativa tende a creare i migliori presupposti perché il tessuto commerciale di Galatina si ponga in linea con le esigenze di un turismo sempre più internazionale. La possibilità di comunicare in lingua inglese permette di valorizzare sia l’immagine del proprio esercizio commerciale che di Galatina nel suo complesso. Il miglioramento dell’accoglienza turistica si basa su diverse iniziative a cui l’Amministrazione Comunale sta lavorando anche con il coinvolgimento degli operatori presenti sul territorio.
 Nico Mauro
Assessore alle attività produttive e turismo 



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di