Passa ai contenuti principali

Cutrofiano incontro per parlare dell’Unità d’Italia

CUTROFIANO Un incontro per parlare dell’Unità d’Italia e della questione meridionale con storici e studiosi. Venerdì 16 marzo, alle 19, a Cutrofiano, nelle scuderie di Palazzo Filomarini, si racconterà la storia dell’Italia, con particolare riguardo al Mezzogiorno, a partire dall’epoca romana.
Dopo i saluti del sindaco Oriele Rolli e di Lillino Masciullo, assessore comunale alla Cultura, interverranno Franco Meraglia, guida turistica e storico locale; Carlo Capezzuto e Rosalba Valente,
autori de «Il grande libro del Regno delle due Sicilie». Modera Giuseppe Botrugno, presidente delle associazioni che promuovono l’iniziativa («Proloco del Salento» di Casarano e «Ceramiche del Salento» di Cutrofiano), con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Ampio dibattito, poi, sulla cosiddetta «Questione meridionale».

L’Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.