Passa ai contenuti principali

Basket in carrozzina, Serie B: a Rieti la Lupiae Team Salento incassa una sconfitta fuori tempo massimo

Rieti contro Lecce: quel che doveva essere il big match della Serie B di basket in carrozzina si è, invece, trasformato in una lungo allenamento snervante.
A causa, infatti, dell’inatteso ritardo dei tre ufficiali di campo (predisposti a seguire la partita dal tavolo tecnico), la gara di sabato scorso tra NPiC Rieti e Lupiae Team Salento è iniziata dopo circa un’ora.

Un surplus di riscaldamento che difatti ha bruciato le energie, fisiche e mentali, mandando all’aria la concentrazione e spazientito un po’ tutti, in primis la società leccese. Risultato finale: NPiC Rieti – Lupiae Team Salento:  72-49. 

Si chiude così, a quattro giornate dal termine della regual season, la stagione sportiva del roster leccese.  A tal proposito Gianni Landi direttore sportivo della Lupiae Team Salento ha dichiarato: “Faccio i complimenti al Rieti con l’augurio che possa vincere la Final Four, ed approdare quindi in Serie A, perché questo significherebbe che la nostra società è sulla strada giusta”. 

“Certo -conclude Landi- quanto accaduto nel pre gara mi porta a ipotizzare che l’estenuante attesa, di sapere se si giocava o meno, ci ha portarti al fischio di inizio scarichi, poco concentrati. Un imprevisto che ci ha senza dubbio danneggiati. Peccato”.


Tabellino match

NPiC Rieti – Lupiae Team Salento:  72-49
Parziali di tempo: 20-4; 12-14; 16-14; 24-17

Score
NPiC Rieti: 27 punti Scaglioni, 15: Rossetti, 15: Trulli, 6: Obino, 4: Fegatelli, 3: Bifolchi, 2: Spadoni. All. Rossetti

Lupiae Team Salento Lecce: 20 punti: Calò, 16: Stella, 4: Wilber, 4: Spedicato, 2: Gioia, 2: Guarascio, 1: Bottazzo. Allenatore: Bortone

Arbitri: Zamponi e Setola

Classifica di Serie B dopo la decima giornata del girone C
16 punti: Npic Rieti 
14: Lupiae Team Salento
8: Boys Taranto Basket , Don Orione Roma e Pol. Foligno 
2: Fly Sport Termoli
0: Sportinsieme Barletta

12: Santa Lucia B (fuori classifica)

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 15 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di