Passa ai contenuti principali

Basket in carrozzina, Serie B: a Rieti la Lupiae Team Salento incassa una sconfitta fuori tempo massimo

Rieti contro Lecce: quel che doveva essere il big match della Serie B di basket in carrozzina si è, invece, trasformato in una lungo allenamento snervante.
A causa, infatti, dell’inatteso ritardo dei tre ufficiali di campo (predisposti a seguire la partita dal tavolo tecnico), la gara di sabato scorso tra NPiC Rieti e Lupiae Team Salento è iniziata dopo circa un’ora.

Un surplus di riscaldamento che difatti ha bruciato le energie, fisiche e mentali, mandando all’aria la concentrazione e spazientito un po’ tutti, in primis la società leccese. Risultato finale: NPiC Rieti – Lupiae Team Salento:  72-49. 

Si chiude così, a quattro giornate dal termine della regual season, la stagione sportiva del roster leccese.  A tal proposito Gianni Landi direttore sportivo della Lupiae Team Salento ha dichiarato: “Faccio i complimenti al Rieti con l’augurio che possa vincere la Final Four, ed approdare quindi in Serie A, perché questo significherebbe che la nostra società è sulla strada giusta”. 

“Certo -conclude Landi- quanto accaduto nel pre gara mi porta a ipotizzare che l’estenuante attesa, di sapere se si giocava o meno, ci ha portarti al fischio di inizio scarichi, poco concentrati. Un imprevisto che ci ha senza dubbio danneggiati. Peccato”.


Tabellino match

NPiC Rieti – Lupiae Team Salento:  72-49
Parziali di tempo: 20-4; 12-14; 16-14; 24-17

Score
NPiC Rieti: 27 punti Scaglioni, 15: Rossetti, 15: Trulli, 6: Obino, 4: Fegatelli, 3: Bifolchi, 2: Spadoni. All. Rossetti

Lupiae Team Salento Lecce: 20 punti: Calò, 16: Stella, 4: Wilber, 4: Spedicato, 2: Gioia, 2: Guarascio, 1: Bottazzo. Allenatore: Bortone

Arbitri: Zamponi e Setola

Classifica di Serie B dopo la decima giornata del girone C
16 punti: Npic Rieti 
14: Lupiae Team Salento
8: Boys Taranto Basket , Don Orione Roma e Pol. Foligno 
2: Fly Sport Termoli
0: Sportinsieme Barletta

12: Santa Lucia B (fuori classifica)

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata