Passa ai contenuti principali

OMAGGIO AL GRANDE PACO DE LUCIA

Un workshop ed un concerto per ricordare e rendere omaggio a Paco De Lucia, il geniale chitarrista e compositore spagnolo, considerato uno dei più grandi musicisti nella storia del flamenco, in occasione dell’anniversario della sua improvvisa scomparsa avvenuta quattro anni fa (25 febbraio 2014).


Il doppio appuntamento è in programma domani, sabato 24 febbraio, a partire dalle ore 19, nel Centro tò Kalòn in via Marconi, a Martano. L’iniziativa, a cura della Compagnia Mura di flamenco Andaluso, è promossa dall’associazione culturale teatrale “Itaca Min Fars Hus – Centro tò kalòn per la promozione del teatro e della lettura dei classici”, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

L’incontro, intitolato “Entre dos aguas: omaggio a Paco De Lucia tra cante jondo e flamenco” sarà introdotto da Anna Stomeo, presidente “Itaca Min Fars Hus”, e vedrà gli interventi di Massimo Max Mura, direttore artistico della Compagnia Mura di flamenco andaluso e di Maurizio Nocera, antropologo e scrittore.

Seguirà il reading del “Poema del Cante jondo” di Federico Garcìa Lorca a cura di Denise Colletta, vicedirettrice artistica della Compagnia Mura. L’incontro si concluderà con un concerto del chitarrista e compositore Max Mura e del percussionista (cajoòn e bongo) Laye Seck.
Ufficio Stampa Provincia di Lecce

Lecce, 23 febbraio 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.