Passa ai contenuti principali

Nociglia presenta alla citta' le Guardie Ambientali

Le guardie ambientali hanno la funzione della conservazione e valorizzazione dell’ambiente degli animali e della natura mediante opere di sensibilizzazione  e di vigilanza  sul  rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione  del patrimonio naturale e paesistico, offrendo il loro servizio a titolo volontario e gratuito, operando nei settori, ittici, venatori e zoofili. Concedendo la piena disponibilità  nel collaborare con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. 


«La tutela dell’ambiente, commenta il sindaco Massimo Martella, è tra le priorità del nostro programma. Sicuramente la presenza delle Guardie Ambientali sarà importante per la salvaguardia del nostro territorio, proprio per questo motivo le abbiamo volute fortemente a Nociglia.»

Interverranno: Massimo Martella (sindaco di Nociglia), Giuseppe Lazzari (vice comandante Polizia Provinciale), Massimo Chirivì (Esperto di sicurezza informatica e pubblica amministrazione digitale), Davide Rizzello (presidente provinciale Associazione Guardie Ambientali). 


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata