Passa ai contenuti principali

Museo Storico-Archeologico (MUSA) Università del Salento

Parte al Museo Storico-Archeologico dell’Università del Salento, (via di Valesio angolo viale S. Nicola) a Lecce, da domani 6 febbraio 2018 un nuovo ciclo di dialoghi sull’archeologia con i docenti del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento. L’iniziativa è aperta a quanti vogliano confrontarsi con le più attuali frontiere di questa affascinante disciplina. Tanti i temi che saranno presentati in forma colloquiale per suscitare le domande del pubblico ogni martedì e fino al mese di maggio: dall’archeologia fantastica, alla gastronomia antica, alle più recenti scoperte nel Salento da Castro, a Nardò, a Cutrofiano.

Il primo appuntamento prevede l’intervento della prof.ssa Daniela Castaldo, docente di Iconografia musicale, su “Musica e spettacoli nel mondo romano” e quello del prof. Luca Bandirali, docente di Teorie e Tecniche del Linguaggio Audiovisivo su “Archeologia fantastica. Le rovine (in)esistenti di Westeros”.


L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di