Passa ai contenuti principali

Museo Storico-Archeologico (MUSA) Università del Salento

Parte al Museo Storico-Archeologico dell’Università del Salento, (via di Valesio angolo viale S. Nicola) a Lecce, da domani 6 febbraio 2018 un nuovo ciclo di dialoghi sull’archeologia con i docenti del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento. L’iniziativa è aperta a quanti vogliano confrontarsi con le più attuali frontiere di questa affascinante disciplina. Tanti i temi che saranno presentati in forma colloquiale per suscitare le domande del pubblico ogni martedì e fino al mese di maggio: dall’archeologia fantastica, alla gastronomia antica, alle più recenti scoperte nel Salento da Castro, a Nardò, a Cutrofiano.

Il primo appuntamento prevede l’intervento della prof.ssa Daniela Castaldo, docente di Iconografia musicale, su “Musica e spettacoli nel mondo romano” e quello del prof. Luca Bandirali, docente di Teorie e Tecniche del Linguaggio Audiovisivo su “Archeologia fantastica. Le rovine (in)esistenti di Westeros”.


L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.