Passa ai contenuti principali

L’OLIMPIA SBV GALATINA MOBILITA I TIFOSI PER LA GARA CONTRO MASSA

E’ una vera e propria chiamata alle armi…sportive, il messaggio con cui la dirigenza galatinese chiede aiuto ai propri tifosi e agli appassionati di pallavolo, chiamandoli a raccolta domenica 18 febbraio (ore 18.00) al PalaPanico.
Le due vittorie consecutive conquistate dal gruppo di mister Stomeo contro Marigliano ed Ostuni e il gap di otto punti che li separa dalla terz’ultima posizione di classifica , idonea a disputare i play out, sono un’opportunità da cogliere per traguardare l’obiettivo della salvezza.

Ed ecco allora che l’appello accorato del Presidente Santoro rulla sul tamburo dei social , chiedendo una presenza massiccia degli sportivi che hanno a cuore il volley galatinese, per supportare la squadra di casa in questa gara importantissima che rappresenta uno spartiacque tra zona rossa e uno squarcio di sereno.
La classifica infatti, modificata dopo il ritiro del Cerignola con l’annullamento dei risultati conseguiti, ha generato una nuova quota salvezza che , al momento, vede in posizione utile la Fulgor Tricase accreditata di 15 punti, che distanzia il sestetto galatinese di nove lunghezze .
Un divario sì importante ma non incolmabile, se le caratteristiche di approccio e di applicazione tattica alle gare rispecchieranno le ultime esibizioni.
Domenica arriva la Fulgor Massa Lubrense, che ha strapazzato un’Erredi Taranto impotente a contrastare Ferrini e compagni . La quinta posizione in classifica con un bottino di 25 punti, rende pericolosissimo il sestetto napoletano che mister Esposito ha amalgamato attorno allo “squalo” Scialò in diagonale con Miccio , tenuti sotto tutela da un Aprea ed Amitrano che hanno risposto alla grande quando si è fatto ricorso alla loro classe ed esperienza.
La catechizzazione di mister Stomeo, mai avvezzo a far spiccare voli pindarici ai suoi atleti se non legati a dati oggettivi ,tenderà sicuramente al mantenimento dell’autostima del gruppo ,che troverà calore ,colore e sonorità acustiche quale supporto dei tifosi più sanguigni .

Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
OLIMPIA S.B.V. GALATINA


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.