Passa ai contenuti principali

Galatina processo di concertazione per l’adozione del nuovo Piano Sociale di Zona 2018-2020

Venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 15:00,  presso la Sala polifunzionale dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, sita in via Montegrappa 8, proseguirà il processo di pianificazione partecipata e coprogettazione volto alla definizione del IV Piano Territoriale Sociale di Zona 2018-2020 dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, comprendente i Comuni di Aradeo, Cutrofiano, Galatina, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto, cui prenderanno parte tutti gli attori sociali, pubblici e privati (ASL, Servizi Sociali del Ministero della Giustizia, Prefettura, Istituti SColastici, Centro per l’Impiego, Organizzazioni di Volontariato, Parrocchie, Cooperative Sociali, Enti di Formazione, ecc…) interessati.

La mission dell’evento è la progettazione partecipata e la condivisione funzionale alla redazione del Piano Sociale di Zona, relativo al triennio 2018-2020, prima della sua definitiva approvazione in seno al Coordinamento Istituzionale.
Si tratta, come sostiene il Presidente del Coordinamento Istituzionale dr. Antonio PALUMBO, dell’ atto più importante del processo di concertazione e progettazione partecipata, già avviato, dall’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e che ha previsto, momenti di approfondimento mirati con i diversi attori sociali, l’una con la ASL per l’integrazione socio-sanitaria e l’altra con le Organizzazioni Sindacali.
Prenderanno parte il Sindaco del Comune di Galatina, Dr Marcello P. AMANTE insieme all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Galatina dr. Antonio PALUMBO, i Sindaci dei Comuni dell’Ambito insieme ai rispettivi Assessori e Consiglieri delegati (Luigi ARCUTI, Sindaco di Aradeo, Oriele ROLLI, Sindaco di Cutrofiano, Silvana CAFARO, Sindaco di Neviano, Paolo SOLITO, Sindaco di Sogliano Cavour e Graziano VANTAGGIATO, Sindaco di Soleto), oltre che il Direttore del Distretto di Galatina (Dr. Cosimo ESPOSITO).

Ufficio stampa del comune di Galatina


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata