Passa ai contenuti principali

Come innovare le proprie attività con Internet delle cose (IoT) e Impresa 4.0

Bari, 27 febbraio 2018 - Se sei un imprenditore o un professionista e ti interessa innovare prodotti o processi usando Internet delle cose (IoT) e, più in generale, Impresa 4.0, Daivai Srl e il Politecnico di Bari ti offrono la possibilità di frequentare un apposito workshop 4.0 senza costo alcuno.


Il training si terrà giovedì, 1 marzo, p.v., ore 9.30, nel campus universitario, presso la sede del Museo della Fotografia del Politecnico. Nel corso della giornata (9.30-17.00) saranno prese in considerazione quattro aree di interesse ai temi.
1) TRASFORMAZIONE DIGITALE e IMPRESA 4.0 per la piccola-media impresa (9.30-11.00). Ovvero come capire le nuove tecnologie e la loro applicazione pratica e come Innovare con l’IoT: dati, modelli di business, esempi e casi.
2) CASI D'USO e ARCHITETTURE TECNOLOGICHE (11.00-12.30). Architetture Impresa4.0 per Industrial IoT, Smart Living, Smart Agriculture. Manufacturing4.0: gestione materiali/flussi operativi, manutenzione predittiva. Smart Agriculture: early warning, precision farming. Smart Living: real estate, sicurezza, care. Professionisti IoT: come gestire centinaia di clienti finali con soluzioni IoT personalizzate.
3) COME FINANZIARE LA PROPRIA IMPRESA 4.0 (12.30-13.00). Incentivi economici, finanziamenti e partnership innovative.
4) DIMOSTRAZIONI e TRAINING (14:00-17:00) con kit (hardware, software e cloud services) per implementare casi d’uso. Realizzare un gateway locale per IoT. Attivare e configurare un profilo Dati in cloud, per sé o per gestire centinaia di utenti/clienti finali. Evolvere per attivare sempre più servizi (integrazione, analytics, automazione, prediction, machine learning…).

L'evento sarà reso possibile grazie al supporto di alcuni partner tecnologici di primaria importanza che metteranno a disposizione strumenti e piattaforme, aperti e accessibili, con cui creare le soluzioni trattate: AMAZON WEB SERVICES, la piattaforma di servizi cloud sicura in grado di offrire potenza di elaborazione, storage di database, distribuzione dei contenuti e altre funzionalità; FARNELL ELEMENT14, un catalogo completo di hardware (sensori, schede, tools) tra cui RaspBerry PI, il computer su singola scheda più economico e diffuso al mondo, di cui è il distributore .

Il Workshop 4.0 e gratuito. Per partecipare è sufficiente registrarsi presso il seguente link: http://daivai.com/agenda-evento-training-iot-impresa40-bari-2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.