Passa ai contenuti principali

Come innovare le proprie attività con Internet delle cose (IoT) e Impresa 4.0

Bari, 27 febbraio 2018 - Se sei un imprenditore o un professionista e ti interessa innovare prodotti o processi usando Internet delle cose (IoT) e, più in generale, Impresa 4.0, Daivai Srl e il Politecnico di Bari ti offrono la possibilità di frequentare un apposito workshop 4.0 senza costo alcuno.


Il training si terrà giovedì, 1 marzo, p.v., ore 9.30, nel campus universitario, presso la sede del Museo della Fotografia del Politecnico. Nel corso della giornata (9.30-17.00) saranno prese in considerazione quattro aree di interesse ai temi.
1) TRASFORMAZIONE DIGITALE e IMPRESA 4.0 per la piccola-media impresa (9.30-11.00). Ovvero come capire le nuove tecnologie e la loro applicazione pratica e come Innovare con l’IoT: dati, modelli di business, esempi e casi.
2) CASI D'USO e ARCHITETTURE TECNOLOGICHE (11.00-12.30). Architetture Impresa4.0 per Industrial IoT, Smart Living, Smart Agriculture. Manufacturing4.0: gestione materiali/flussi operativi, manutenzione predittiva. Smart Agriculture: early warning, precision farming. Smart Living: real estate, sicurezza, care. Professionisti IoT: come gestire centinaia di clienti finali con soluzioni IoT personalizzate.
3) COME FINANZIARE LA PROPRIA IMPRESA 4.0 (12.30-13.00). Incentivi economici, finanziamenti e partnership innovative.
4) DIMOSTRAZIONI e TRAINING (14:00-17:00) con kit (hardware, software e cloud services) per implementare casi d’uso. Realizzare un gateway locale per IoT. Attivare e configurare un profilo Dati in cloud, per sé o per gestire centinaia di utenti/clienti finali. Evolvere per attivare sempre più servizi (integrazione, analytics, automazione, prediction, machine learning…).

L'evento sarà reso possibile grazie al supporto di alcuni partner tecnologici di primaria importanza che metteranno a disposizione strumenti e piattaforme, aperti e accessibili, con cui creare le soluzioni trattate: AMAZON WEB SERVICES, la piattaforma di servizi cloud sicura in grado di offrire potenza di elaborazione, storage di database, distribuzione dei contenuti e altre funzionalità; FARNELL ELEMENT14, un catalogo completo di hardware (sensori, schede, tools) tra cui RaspBerry PI, il computer su singola scheda più economico e diffuso al mondo, di cui è il distributore .

Il Workshop 4.0 e gratuito. Per partecipare è sufficiente registrarsi presso il seguente link: http://daivai.com/agenda-evento-training-iot-impresa40-bari-2018.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Agosto 2018

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di