Passa ai contenuti principali

CASTA SRL, COG SRL E LINKS SPA PREMIATE DA CONFINDUSTRIA

Casta srl, Cog srl (Settore Metalmeccanico) e Links Spa (IT), imprese associate a Confindustria Lecce, hanno ottenuto da Confindustria il riconoscimento nazionale BAQ – il Bollino per l’Alternanza di Qualità – poiché sono riuscite ad attivare collaborazioni virtuose con le Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Il Bollino premia, infatti, le eccellenze italiane, iscritte al sistema confindustriale, che si sono distinte per l’impegno nei confronti degli
Istituti scolastici, nel promuovere l’alternanza scuola-lavoro e nel dare la possibilità agli studenti di ampliare il proprio percorso di studi, mediante l’acquisizione di competenze specifiche del mondo del lavoro.

Casta srl, Cog srl e Links Spa, per prime, riceveranno il Bollino da Confindustria Lecce e potranno fregiarsene nelle loro relazioni con l’esterno e nelle comunicazioni istituzionali.

Obiettivo complessivo dell’iniziativa è quello di promuovere la responsabilità sociale d’impresa, favorendo la partnership tra imprese e scuola, innalzando la qualità dei percorsi formativi, in un’ottica di maggiore aderenza degli iter scolastici alle esigenze del mondo del lavoro e, di conseguenza, incrementando l’occupabilità dei giovani.

L’Ufficio Comunicazione

CASTA SRL: da oltre dieci anni, sotto la guida attenta di Andrea Cazzolla, Casta è leader nella produzione di carpenteria metallica medio-leggera. Si afferma, infatti, come strategic supplier di importanti multinazionali attive nei comparti material handling, agriculture e movimento terra.

COG SRL: fondata nel 1990 da Giacinto Colucci, è leader nella produzione di radiatori acqua, olio, intercooler e masse radianti per mezzi industriali, macchine movimento terra, trattori e carrelli elevatori, sia con tipologia Rame che Alluminio.


LINKS SPA: nasce nel 1999 a Lecce per iniziativa di Giancarlo Negro, con lo scopo di operare in maniera professionale ed innovativa nella progettazione e fornitura di servizi e soluzioni di “management and technology consulting” destinati al settore Bancario e a quello delle Pubbliche Amministrazioni. Oggi ha sedi a Roma, Milano, Bari, Sondrio e Firenze.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di