Passa ai contenuti principali

Andare Oltre Lecce attuale situazione amministrativa

“Leggiamo di inviti a dimissioni di massa da parte dell’opposizione: a che gioco giochiamo?  In politica ognuno ha un suo ruolo, c’è chi governa e chi fa opposizione. Il Sindaco Salvemini, gli Assessori, i consiglieri che supportano la Giunta hanno un compito ben preciso: garantire responsabilmente il governo della città. Andare Oltre ha assunto questa responsabilità con la consapevolezza che avrebbe potuto verificarsi la cosiddetta Anatra Zoppa. Oggi, a distanza di 8 mesi e a sentenza del CdS acquisita, restiamo della stessa opinione  e sulla stessa posizione: andiamo avanti a governare per il bene di Lecce e dei leccesi, consci che i cittadini hanno scelto un loro Sindaco al ballottaggio, non vogliono una nuova campagna elettorale e men che meno gradirebbero un commissariamento che immobilizzerebbe l’intero apparato amministrativo.

Chi dall’opposizione chiede oggi le dimissioni di tutti i consiglieri ha chiaramente qualche difficoltà nel quadrare i propri numeri e non fa altro che mettere in luce le difficoltà di chi credeva ancora di poter decidere i destini altrui con logiche che appartengono alla vecchia politica ma che sta riscontrando la difficoltà di gestire uomini finalmente liberi di pensare e di agire. E’ ormai chiara la mancata compattezza di un gruppo di persone in disaccordo su tutto, un gruppo di ex amministratori che non hanno più una linea politica comune, che non hanno più un leader riconosciuto e che avrebbe grosse difficoltà a ritrovarsi domani attorno ad un candidato Sindaco unitario: unico obiettivo sarebbe far cadere l’amministrazione per rigiocarsi domani solo le loro partite personali, senza alcun interesse per la comunità cittadina.
Fino a ieri hanno dichiarato illegittimo il Consiglio comunale, chi crede di avere i numeri per scrivere la parola fine a questa amministrazione proceda pure, sarà poi la città a giudicarli definitivamente.”

Massimo Fragola – capogruppo Andare Oltre Comune di Lecce






Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.