Passa ai contenuti principali

LA SCOMPARSA DI PIETRO FUMAROLA VINCENZO ZARA UN UOMO GENEROSO

La scomparsa del professor Pietro Fumarola ci addolora. Il suo apporto a questo Ateneo è durato per quarant’anni. Docente di Sociologia delle religioni, dei processi culturali, delle relazioni internazionali, Fumarola è stato tra gli studiosi più attivi del fenomeno della trance, delle sue forme e delle condizioni rituali che ne consentono la manifestazione. Indimenticabili resteranno il suo sodalizio con Georges Lapassade, con il quale condusse un’importante inchiesta sull’hip hop in Italia all’inizio degli anni ’90, e il suo impegno per percorsi di ricerca difficili e inesplorati.

Mancherà a questa comunità accademica la generosità con cui coinvolgeva collaboratori, colleghi, studenti nei suoi progetti, ma soprattutto la sua personalità attraente e l’intelligenza vivissima, provocatrice, analitica di uomo incapace di compromessi e costantemente impegnato”.



Lecce, 12/01/2018



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Aprile 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.