Passa ai contenuti principali

SCAVI ARCHEOLOGICI NEL SANTUARIO DI MINERVA A CASTRO

Domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la conferenza stampa relativa ai risultati delle attività di scavo archeologico nel Santuario di Minerva, a Castro.

La campagna di scavo, eseguita su concessione del Ministero dei Beni culturali al Comune di Castro, con la direzione scientifica di Francesco D’Andria e il coordinamento di Amedeo Galati, e con la partecipazione di operai e giovani che si sono formati presso l’Università del Salento, si è appena conclusa.


Ad illustrare tutti i particolari delle attività e dei rinvenimenti, che hanno superato ogni aspettativa, interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il vice sindaco con delega a Turismo e Cultura Alberto Antonio Capraro e il direttore scientifico della campagna di scavi Francesco D’Andria.

Lecce, 30 novembre 2017    Ufficio Stampa Provincia di Lecce






Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.