Passa ai contenuti principali

“PREMIO ARTE POGGIARDO 2017”

Si terrà dal 02 al 06 dicembre, presso il Palazzo della Cultura in piazza Umberto I a Poggiardo, il “PREMIO ARTE POGGIARDO 2017”, Collettiva d’Arte di Pittura, Scultura, Fotografia, Grafica.
L’iniziativa, organizzata da Accademia della Nike, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Poggiardo, è curata dal critico e storico dell’Arte Prof. Vincenzo Abati, già Docente della Cattedra di “Storia dell’Arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e Coordinatore Artistico dell’Accademia della Nike, e dalla Prof.ssa Flavia Abati presidente dell’Accademia della Nike.


L’inaugurazione e la premiazione degli Artisti, partecipanti alle diverse categorie, pittura, scultura, fotografia e grafica, si terrà sabato 02 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzo della Cultura a Poggiardo
Le opere rimarranno esposte al pubblico per tutta la durata della rassegna.

Durante la serata del 02 dicembre, si svolgerà la presentazione del romanzo “Il mare sopra il cielo” di Ferdinando Scavran, romanzo vincitore del primo premio nazionale “Casinò di Sanremo”.
Il mare sopra il cielo è tratto da una storia vera, di amore e di guerra.
Mario, ragazzo trevigiano, parte con indosso la divisa di marinaio per incontrare i sogni d'oriente nel conflitto sino-giapponese del 1937, alla vigilia di quella grande guerra che affronterà a bordo di un sommergibile, vedendo scomparire i suoi compagni nel tragico affondamento del "Nereide", a largo di Augusta.

E non basterà neanche un amore travolgente con un ufficiale inglese, Liza, a sopire il suo desiderio di riabbracciare Anna, la piccola donna meridionale conosciuta nella città di Taranto. Gli intrecci familiari, la responsabilità di essere il più grande di cinque fratelli, l'infermità e le morti di padre e fratellino, segneranno Mario e lo formeranno per sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.