Passa ai contenuti principali

NARDO' OLI ESAUSTI, DOMANI PARTE LA RACCOLTA

L’amministrazione comunale, in collaborazione con Cemar s.a.s., ha organizzato la raccolta degli oli esausti, che si terrà ogni primo e ultimo mercoledì del mese. A partire da domani, mercoledì 6 dicembre, in viale Della Libertà (nei pressi della chiesa di Santa Maria degli Angeli) ci sarà il punto di raccolta dalle ore 8 alle 12. L’olio di frittura e quello di conservazione dei cibi in scatola (ad esempio il tonno), se buttati nel lavandino, possono danneggiare le tubature e finire nella falda acquifera, dove formano una pellicola al di sotto della quale niente più rimane in vita. Ecco perché è importante dimostrare concretamente attenzione e rispetto per l’ambiente raccogliendo in un contenitore o bottiglia di plastica l’olio per uso alimentare, dopo averlo fatto raffreddare, e consegnarlo al punto raccolta. Il servizio è completamente gratuito.

Troppo spesso - spiega l’assessore all’Ambiente Mino Natalizio - un gesto che erroneamente consideriamo innocuo, come sversare l’olio esausto nei lavandini domestici, può avere conseguenze dannose per la nostra casa e per l’ambiente. È importante sapere che c’è la possibilità di consegnare l’olio a un operatore specializzato e dimostrarsi così rispettoso dell’ambiente. È un gesto banale e gratuito. Confido nella sensibilità dei neretini”.
Ufficio stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.