Passa ai contenuti principali

Galatina “Natale nel centro storico”

L’Associazione Turistica Pro Loco di Galatina organizza la 8a edizione di “Natale nel centro storico”, Mercatini, Artigianato natalizio e Mostra dei Presepi, che gode del patrocinio del Comune di Galatina e dell’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale e Attività Produttive. L’associazione Proloco da sempre, desidera che il centro antico torni ad animarsi di botteghe, di persone che passeggiano e che diventi il cuore pulsante delle iniziative che animano la città, per andare
nella direzione auspicata dalla regione Puglia nel senso della destagionalizzazione del turismo e della valorizzazione dei borghi e delle città d’arte. La manifestazione si snoderà lungo il percorso delineato nella mappa ed i visitatori troveranno anche altre indicazioni lungo le stradine, si concluderà con la premiazione dei presepi più belli grazie ad un lavoro della Commissione che visionerà le realizzazioni.
Oltre a Via Umberto I, compresi l’atrio di Palazzo Orsini e di Palazzo Gorgoni, Via Vittorio Emanuele, Piazza San Pietro e Corso Garibaldi, sono stati inseriti Via del Balzo, Via Lillo, Via Scalfo e Piazza Cavoti. Accanto ai bei palazzi, alle belle Botteghe, ci saranno mostre di artigianato locale, esposizioni ed allestimenti natalizi sia nelle piazze e nei vicoli, sia in alcuni atrii di palazzi privati, oltre ad un percorso di presepi al quale hanno aderito artisti ed il I, II e III polo degli Istituti comprensivi ed all’Istituto I.I.S.S. “ Falcone Borsellino” di Galatina.
Numerosi gli artisti interessati che allestiranno e daranno luce a dei luoghi inediti del centro Antico. A Palazzo Baldi si concentrerà l’artigianato locale, mentre negli altri luoghi allestimenti di artisti ed il percorso dei presepi.

Momenti di tradizione e di incontro delle comunità. Da non perdere.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.