Passa ai contenuti principali

"Galatina" “LA MEMORIA E IL RICORDO”

Il Comune di Galatina ha aderito al progetto proposto dalla Provincia di Lecce dal titolo “LA MEMORIA E IL RICORDO” realizzato in collaborazione con “Arnia” Società Cooperativa.
Il progetto prevede un viaggio di formazione dal 15 al 21 febbraio 2018 tra Trieste, Praga e Vienna per visitare, in particolar modo, le Foibe di Basovizza, Monte Grisa, il C.R.P. di Patriciano, la Risiera di San Sabba ed il Campo di Concentramento di Terezin offrendo l’opportunità ai giovani partecipanti di riflettere sulle atrocità perpetrate dai regimi totalitari del Novecento.


Il Comune potrà inviare una delegazione di 3 (tre) giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni residenti nel Comune di Galatina cofinanziando l’iniziativa nella misura di € 200,00 per ogni partecipante. La quota a carico del singolo partecipante è di € 160,00 e comprende il viaggio in pullman GT, alloggio in hotel a tre stelle, visite guidate, assicurazione medica no-stop.

“Riteniamo che queste iniziative rappresentino dei momenti formativi importanti” dice l’assessore alla cultura Cristina Dettù “per tutti i ragazzi che, in questo modo, potranno approcciarsi in maniera diretta e non mediata ai grandi drammi del Novecento. Auspichiamo, anche, che il progetto possa essere continuativo, coinvolgendo nei prossimi anni anche le nuove generazioni”

I giovani che intendono partecipare all’iniziativa dovranno comunicare la propria adesione compilando l’apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.galatina.le.it o disponibile presso l’Ufficio Cultura, consegnandolo all’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune o inviandolo all’indirizzo mail protocollo@comune.galatina.le.it o pec protocollo@cert.comune.galatina.le.it entro le ore 12,00 del 4 gennaio 2018.
Le domande pervenute oltre tale orario saranno escluse.

In caso di ricevimento di più di tre domande di partecipazione si procederà lo stesso giorno alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune al sorteggio pubblico per individuare i tre partecipanti.

Per informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento Dr.ssa M. Chiara Patera 0836-633210 – cultura@comune.galatina.le.it



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di