Passa ai contenuti principali

GALATINA FIERA DI SANTA CATERINA D’ALESSANDRIA

Si terrà domani, venerdì 8 dicembre 2017, la tradizionale Fiera del Bestiame di Santa Caterina d’Alessandria, caratterizzata, in particolare, da un raduno e sfilata di cavalieri, carri, traini e carrozze d’epoca per le vie della città.
Il Comune di Galatina, a partire dal 1995, nell’ambito delle attività di rievocazione delle antiche tradizioni locali, ha riattivato la popolare Fiera, manifestazione commerciale che, per secoli, ha caratterizzato e contraddistinto il mercato del bestiame non solo del Comune, ma anche della Provincia e della Regione.

La manifestazione, la cui organizzazione è affidata al sig. Donato Baldari, si snoderà secondo il seguente programma:
  • ore 9.00, raduno di carrozze e carri d’epoca, con partenza presso il Quartiere Fieristico;
  • ore 10.00 sfilata per le vie della Città, attraverso via Ippolito De Maria, via Lecce, via A. Diaz, via XX Settembre, via Liguria, via Gallipoli, c.so P. Luce, via D’Enghien, via G. del Ponte, via Mezio, via Turati, piazza D. Alighieri (con giro completo dei giardini pubblici e sosta dei partecipanti con contestuale esibizione equestre);
  • ore 12.00 premiazione



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.