Passa ai contenuti principali

Cutrofiano le iniziative per festeggiare il santo Natale

Al via le iniziative per celebrare il santo Natale, con tanta animazione, spettacoli e iniziative di solidarietà. Il consiglio comunale dei ragazzi di Cutrofiano ha inteso devolvere 500 euro per l’acquisto di giocattoli destinati ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica del “Fazzi”. Si tratta della metà della somma di mille euro, posta in bilancio dall’amministrazione comunale e messa a disposizione del consiglio dei ragazzi. L’altra metà verrà spesa per allestire un albero di Natale, vero, che sarà donato agli alunni della scuola dell’infanzia «Collodi». Non solo. Le scuole sono impegnate a riscoprire la cultura del presepe, come simbolo della tradizione cristiana del Natale, con rappresentazioni dal vivo e creazioni di presepi artigianali.

Sempre a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cutrofiano, venerdì 22 dicembre, alle ore 20, nella sala Polifunzionale, concerto di Natale, con il sostegno dell’associazione “Centro Anziani”; domenica 24 dicembre, nella sala Polifunzionale, consegna ai bambini dei doni da parte di Babbo Natale, per il tramite dell’associazione “Pecore gialle”; martedì 26 dicembre, nella sala Polifunzionale, tombolata organizzata dall’Azione cattolica della parrocchia “San Giuseppe”; mercoledì 27 dicembre, alle ore 19.30, nella sala Polifunzionale, la compagnia “La Busacca” metterà in scena una rappresentazione teatrale riprendendo “Natale in casa Cupiello”; venerdì 29 dicembre, alle ore 18, nella sala Polifunzionale, mostra fotografica “Donna woman” (la donna e la sfera emotiva che la contraddistingue), a cura dell’associazione Sud Ethnic e Paola Stefanizzi; sabato 30 dicembre, nella sala Polifunzionale, concerto di Natale, eseguito dai maestri e studenti dell’associazione musicale “Don Bosco” di Cutrofiano; martedì 2 gennaio, alle ore 19.30, nella chiesa matrice, “Strina, Canti e Zampogne” ovvero canti, racconti, filastrocche del periodo natalizio, a cura dell’associazione Sud Ethnic; sabato 6 gennaio, alle ore 16.30, nel palazzetto dello sport, tradizionale tombolata organizzata dall’associazione “Fratres”.

L’Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di