Passa ai contenuti principali

Basket in carrozzina, Serie B: esordio vincente per Lupiae Team Salento

Nella prima giornata di campionato di Serie B di basket in carrozzina, girone centro-sud, la Lupiae Team Salento impiega venti minuti per calibrare il suo assetto in campo, dopodiché inizia lo show. Risultato finale: Lupiae Team Salento – Asdd Don Orione Roma: 69-48.

Nelle prime due frazioni, infatti, il match è stato in perfetto equilibrio.
Successivamente, al termine dell’intervallo, il roster allenato dal coach Rocco Bortone ha alzato il numero di giri andando a posizionarsi in modo costante sotto il canestro difeso dagli avversari.

Al tal proposito al termine del partita il presidente-giocatore Simone Spedicato ha dichiarato: “Se l’anno scorso eravamo già forti, quest’anno ancora di più. Nel match contro il Don Orione sono andati a canestro i nostri top player: Stella, Calò e il nuovo arrivato Montano ma anche le nostre nuove leve, tra cui il debuttante Daniele Magrì.  A noi quindi il compito di mettere a frutto sotto canestro questa miscela esplosiva, composta anche da chi ha fatto la storia di questa società, e andare incontro verso grandi sogni”.

“Una prima vittoria – conclude Spedicato - che tutta la squadra dedicata a Donato Di Gioia e Fulvio De Pascali, a cui auguriamo un pronto rientro nella grande famiglia sportiva della Lupiae Team Salento”. 

Ora per la formazione leccese il calendario del girone C prevede la trasferta in quel di Barletta e poi l’attesissimo big match contro la NPiC Rieti, in programma sabato 16 dicembre con inizio alle ore 15, presso il “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce.


Tabellino
Campionato di Serie B, girone C
1^ giornata
Lupiae Team Salento-Asdd Don Orione Roma: 69-48
Parziali di tempo: 21-16; 8-13; – 26/7; 14/12

Arbitri: Passavanti da Taranto, Selicato da Brindisi.

Score 
Lupiae Team Salento
20 punti Calò; 17: Montano; 15: Stella; 13: Spedicato; 2: Magrì e Bottazzo

Asdd Don Orione Roma
23 punti: Panza; 7: De Santis e Nwaisi; 6: Calò; Isaola: 5




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.