Passa ai contenuti principali

Nardo' Consulta dello Sport

Si è insediata ieri sera la Consulta dello Sport, organo consultivo e propositivo che ha il compito di favorire la partecipazione democratica del mondo dello sport e dell’associazionismo sportivo cittadino. L’assemblea, che ha eletto presidente Tony De Paola e Egidio Bollino vicepresidente, è composta da rappresentanti del Coni, degli enti di promozione sportiva, delle associazioni sportive, dei docenti e degli studenti degli istituti scolastici della città.

Tra i compiti della Consulta quelli di promuovere iniziative e attività sportive a livello agonistico e amatoriale, sostenere l’educazione sportiva nelle scuole, favorire il raccordo fra gruppi sportivi e Istituzioni locali, avanzare proposte in merito alla programmazione degli interventi a favore dell’impiantistica sportiva comunale sulla scorta dei principi di sostenibilità ambientale, funzionalità e gestione degli impianti compatibilmente con le risorse esistenti.
Buon lavoro ai membri della Consulta e al presidente De Paola - ha detto il consigliere comunale con delega allo Sport Antonio Tondo - mi auguro che la Consulta, che ritengo uno strumento cruciale per le scelte dell’amministrazione, possa proficuamente svolgere il suo lavoro nell’interesse dello sport cittadino e di chi lo pratica quotidianamente. I problemi, le esigenze e le aspettative sono tante, ma all’interno della Consulta ci sono persone preparate che conoscono la materia e la vivono e naturalmente da loro ci aspettiamo un contributo molto utile”.

Ufficio Stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di