Passa ai contenuti principali

Lecce ammodernamento e ampliamento della Strada Statale 275 Maglie-Leuca

Ance Lecce congiuntamente alle Organizzazioni sindacali di categoria territoriali FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, in collaborazione con la Cassa Edile di Lecce presentano venerdì 10 novembre 2017 con inizio alle ore 10.00, presso l’Arthotel & Park Lecce, lo studio di Analisi Costi Benefici derivante dall’ammodernamento e ampliamento della Strada Statale 275 Maglie-Leuca.

Sono ormai più di 20 anni che si discute della fattibilità e delle modalità di realizzazione di un’opera strategica per un territorio che si definisce moderno e che vuole competere ad armi pari con gli altri Paesi. Le tragedie che si susseguono lungo l’arteria, l’aumentato traffico frutto dell’appeal crescente che il Salento registra a livello turistico, la necessità di accelerare i tempi di percorrenza per il trasferimento delle merci e l’esigenza di ridurre il gap infrastrutturale con il resto della regione, rendono quanto mai urgente intervenire per migliorare e rendere più moderna e sicura la S.S. 275.
Il settore delle costruzioni della provincia di Lecce, rappresentato dall’associazione datoriale di categoria e dal sindacato dei lavoratori, chiede alle Istituzioni e alla Politica un deciso e concreto impegno affinché al Salento non venga scippata per l’ennesima volta questa enorme opportunità a vantaggio di altri territori.

Il programma dell’evento, moderato dal giornalista Marcello Favale, prevede:

Ore 10.00 Registrazione dei partecipanti
10.15 Saluti
Claudio Palomba – Prefetto di Lecce
10.30 Apertura lavori
Giampiero Rizzo – Presidente ANCE Lecce
Donato Congedo – per le Segreterie provinciali FENEALUIL, FILCA-CISL, FILLEA CGIL Lecce

10.45 Presentazione dello studio ACB S.S. 275 Maglie - Leuca
Armando Cartenì – AGICI srl
Alessandra Garzarella – AGICI srl
Andrea Gilardoni – AGICI srl
11.30 Interventi
Laura Serlenga – Consigliere del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno

Regione Puglia
Provincia di Lecce
Consiglieri Regionali
Parlamentari

12.30 Conclusioni
Edoardo Bianchi – Vicepresidente ANCE
Francesco Sannino – per le Segreterie Nazionali FENEALUIL, FILCA-CISL, FILLEACGIL

13.00 Buffet

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 25 Novembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa