Passa ai contenuti principali

Lecce ammodernamento e ampliamento della Strada Statale 275 Maglie-Leuca

Ance Lecce congiuntamente alle Organizzazioni sindacali di categoria territoriali FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, in collaborazione con la Cassa Edile di Lecce presentano venerdì 10 novembre 2017 con inizio alle ore 10.00, presso l’Arthotel & Park Lecce, lo studio di Analisi Costi Benefici derivante dall’ammodernamento e ampliamento della Strada Statale 275 Maglie-Leuca.

Sono ormai più di 20 anni che si discute della fattibilità e delle modalità di realizzazione di un’opera strategica per un territorio che si definisce moderno e che vuole competere ad armi pari con gli altri Paesi. Le tragedie che si susseguono lungo l’arteria, l’aumentato traffico frutto dell’appeal crescente che il Salento registra a livello turistico, la necessità di accelerare i tempi di percorrenza per il trasferimento delle merci e l’esigenza di ridurre il gap infrastrutturale con il resto della regione, rendono quanto mai urgente intervenire per migliorare e rendere più moderna e sicura la S.S. 275.
Il settore delle costruzioni della provincia di Lecce, rappresentato dall’associazione datoriale di categoria e dal sindacato dei lavoratori, chiede alle Istituzioni e alla Politica un deciso e concreto impegno affinché al Salento non venga scippata per l’ennesima volta questa enorme opportunità a vantaggio di altri territori.

Il programma dell’evento, moderato dal giornalista Marcello Favale, prevede:

Ore 10.00 Registrazione dei partecipanti
10.15 Saluti
Claudio Palomba – Prefetto di Lecce
10.30 Apertura lavori
Giampiero Rizzo – Presidente ANCE Lecce
Donato Congedo – per le Segreterie provinciali FENEALUIL, FILCA-CISL, FILLEA CGIL Lecce

10.45 Presentazione dello studio ACB S.S. 275 Maglie - Leuca
Armando Cartenì – AGICI srl
Alessandra Garzarella – AGICI srl
Andrea Gilardoni – AGICI srl
11.30 Interventi
Laura Serlenga – Consigliere del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno

Regione Puglia
Provincia di Lecce
Consiglieri Regionali
Parlamentari

12.30 Conclusioni
Edoardo Bianchi – Vicepresidente ANCE
Francesco Sannino – per le Segreterie Nazionali FENEALUIL, FILCA-CISL, FILLEACGIL

13.00 Buffet

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.