Passa ai contenuti principali

“La sicurezza ci sta a cuore”: venerdì a Soleto la presentazione del progetto con grandi novità

Promuovere la cultura della sicurezza stradale tra i giovanissimi equivale ad educare i futuri cittadini ad un uso corretto e responsabile della strada: ecco perché l’Amministrazione Comunale di Soleto e l’Automobile Club di Lecce promuovono anche quest’anno la campagna “La sicurezza ci sta a cuore”, attraverso la quale gli studenti si mettono alla prova con corsi e iniziative significativi per la loro crescita.

Venerdì 1 dicembre, alle ore 12, presso l’aula magna della scuola media Falcone Borsellino di Soleto si terrà la conferenza di presentazione del prosieguo del progetto che quest’anno vedrà coinvolti anche gli istituti superiori di Galatina.
Alla presentazione saranno presenti il Sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato, e il Presidente dell’Automobile Club Lecce, Dott. Aurelio Filippi Filippi, che nell’occasione sottoscriveranno il protocollo d’intesa, tutti i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori che prenderanno parte al progetto, il dirigente scolastico della scuola media di Soleto, Antonio Caputi, e i delegati per la realizzazione della campagna, la direttrice dell’ACI Lecce, dottoressa Teresa Elvira Sambati e il comandante della Polizia Locale Gaetano Congedo. Infine, a sorpresa, alla presentazione prenderanno parte anche degli ospiti molto speciali che sapranno raccontare la sicurezza stradale in modo unico.
Tutti i dettagli saranno svelati nel corso della conferenza alla quale vi invitiamo a prendere parte.

Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.