Passa ai contenuti principali

Cutrofiano celebra la Giornata nazionale dedicata agli alberi

Anche l’amministrazione comunale di Cutrofiano celebra la Giornata nazionale dedicata agli alberi. In occasione della ricorrenza di domani, 21 novembre, il Comune promuove assieme all’istituto comprensivo di Cutrofiano la campagna di sensibilizzazione «Per fare un albero ci vuole un fiore», come dice una nota canzone.

In particolare, gli alunni lanceranno sui terreni bombe di semi, incapsulati in palline di argilla, preventivamente preparate dagli stessi grazie al kit fornito dallo Sportello Ambiente del Comune di Cutrofiano: un messaggio per dichiarare «guerra» al degrado ambientale, al fenomeno preoccupante del consumo di suolo e alla perdita di biodiversità.
«Gli alberi – dicono gli organizzatori – rappresentano i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento atmosferico e acustico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, riducono il pericolo di frane e smottamenti. Rendono unici i nostri paesaggi, ci regalano ombra, frutti, legno». Per questo, «affidiamo alle “bombe di semi” il nostro messaggio di rispetto per la terra e amore per la vita».


L’Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Dicembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa