Passa ai contenuti principali

“A TUTTO SCHERMO”

L’Associazione “Rete degli Spettatori”, in collaborazione con il Cineclub Universitario di Unisalento, presenta una rassegna di importanti film del panorama italiano contemporaneo, accompagnati da incontri con registi e critici, per ragionare sui tratti distintivi di uno scenario sia produttivamente che linguisticamente complesso. Tra gli ospiti previsti i registi Andrea De Sica, Valerio Jalongo, Fabio Grassadonia e l’attrice Laura Andriani. Tra i film in programma, verrà proiettato “A ciambra” di Jonas Carpignano, candidato italiano all’Oscar per il miglior film straniero 2018. La rassegna è l’occasione non soltanto per vedere film importanti e poco distribuiti, ma anche per recepire il punto di vista sul fare cinema oggi direttamente dai protagonisti di questa fase della storia del cinema italiano.

Tutti gli appuntamenti si terranno al Cinelab “Giuseppe Bertolucci” presso il Cineporto di Lecce (via vecchia Frigole, 36). Ingresso gratuito.

Primo appuntamento
20 NOVEMBRE - ORE 20
IL COLORE NASCOSTO DELLE COSE
di Silvio Soldini - Italia, 2017, 115’
OSPITE: Laura Adriani
ATTORI: Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia, Roberto De Francesco, Giuseppe Cederna, Valentina Carnelutti
GENERE: Drammatico, Sentimentale
Teo è un uomo che conduce una vita frenetica, lavora come creativo presso un'agenzia pubblicitaria e nella vita privata sfugge da ogni responsabilità con le sue conquiste femminili. Emma ha perso la vista durante l'adolescenza, ma non si è fatta abbattere dal suo handicap e conduce una vita appagata lavorando come osteopata. L'incontro tra i due fa nascere una passione; per Emma Teo è l'uomo adatto per concedersi una distrazione dopo la separazione dal marito, mentre per Teo Emma è una donna totalmente diversa dalle donne che ha conosciuto finora. Le loro vite totalmente diverse e il modo differente di vedere il mondo li travolgeranno e li cambieranno per sempre.
Presentato Fuori Concorso (Fiction) al Festival di Venezia 2017.


Info: cineclub.universitario@unisalento.it

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata