Passa ai contenuti principali

1° Corso di Alfabetizzazione digitale

Al via domani, giovedì 23 novembre, alle ore 16, presso l’Istituto Tecnico Statale “G. Deledda” a Lecce, il 1° Corso di Alfabetizzazione digitale per “diversamente giovani”.

L’iniziativa è promossa dall’organizzazione di volontariato “Noi con gli Altri” di Lecce, presieduta da Daniela Spagnolo, con l’Ufficio della consigliera di parità della Provincia di Lecce.


Nato dalla partecipazione al Bando Promozione e Formazione 2017 promosso dal CSV Salento, il corso è costituito da 7 lezioni tenute da 2 operatori informatici, che forniranno indicazioni base sull’utilizzo dei multimedia ai partecipanti, al fine di renderli partecipi, in modo attivo, ad una società sempre più digitalizzata.

I corsisti fanno parte delle associazioni aderenti all’iniziativa: ManiAmiche di Lecce, Federcasalinghe di Lecce, Mani Solidali di Trepuzzi, Unicel di Lecce e Athena di Carmiano

“L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti di interazione sociale agli anziani, spesso in condizione di solitudine e lontani dall’evoluzione sociale”, dichiara la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero.


Lecce, 22 novembre 2017

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata