Passa ai contenuti principali

L'amministrazione Amante, sempre attenta ai problemi dei cittadini

L'amministrazione Amante, sempre attenta ai problemi dei cittadini, ha ritenuto di convocare un tavolo tecnico per trovare una soluzione al problema di emergenza sociale riguardante alcune famiglie galatinesi, che in questi giorni hanno avuto il distacco dell'acqua a causa delle morosità accumulate nei confronti di AQP.
Tra i cittadini ci sono morosi che consapevolmente non hanno voluto pagare le bollette ma anche morosi incolpevoli: sono tutti quelli che
non avendo un contatore autonomo si ritrovano con il distacco dell'acqua pur avendo regolarmente pagato. È proprio a tutela di questi ultimi che l'amministrazione ha ritenuto di doversi muovere con un incontro tenutosi il 26 ottobre a Palazzo Orsini tra Acquedotto Pugliese, nella persona del Dirigente Provinciale Dott. Cesare Spedicato, l'Amministratore Unico di Arca Sud Salento Avv. Alberto Chiriacò, gli Amministratori dei Condomini: Ranieri Giuseppe, Cudazzo Antonio, Lagna Francesco e Leva Enrico. Per l'Amministrazione il Sindaco Marcello Amante e l'Assessore ai Lavori Pubblici Loredana Tundo.
Dall'incontro è emerso che AQP, dal mese di ottobre, sta utilizzando nuovi criteri, meno vantaggiosi, per i cittadini per rateizzare le morosità, inoltre gli amministratori hanno avuto modo di affrontare problemi di natura pratica, confrontandosi contemporaneamente con i massimi funzionari dei due Enti.
Il Sindaco, dal canto suo, ha chiesto ad AQP di dare ancora la possibilità agli amministratori, che tempestivamente si fossero attivati a richiedere le dilazioni di pagamento, di applicare i vecchi criteri, che consistono nel versare 50,00 euro per modulo contrattuale e suddividere la morosità in 48 rate, invece delle attuali modalità che prevedono il pagamento del 50% delle rate scadute e non pagate per poter ottenere la rateazione.
L'avvocato Chiriacò, appena insediato alla direzione di Arca Sud Salento, ha assicurato che l’azienda è alle prese con lo studio di nuove soluzioni per favorire gli inquilini nel pagamento delle morosità con delle dilazioni, prima di procedere con gli sfratti.

ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI – LOREDANA TUNDO


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 25 Novembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa