Passa ai contenuti principali

LA RETE ELETTRICA NEI COMUNI DI MELPIGNANO E CURSI IN PROVINCIA DI LECCE

Continua l'attività dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per potenziare le proprie infrastrutture e migliorare la qualità del servizio elettrico in Puglia ed in particolare nella provincia di Lecce.

E’ stato infatti completato il nuovo collegamento delle linee in Media Tensione tra Melpignano (Le) e Cursi (Le), che insieme alimentano oltre 2500 clienti.


Una nuova linea elettrica, lunga circa 1,5 chilometri, è stata realizzata in cavo interrato in modo da non provocare alcun impatto estetico o ambientale.
L’infrastruttura tra i due comuni consente di migliorare la qualità del servizio e in caso di guasto, garantire una più rapida ripresa della fornitura di energia elettrica.

“Il completamento di questo lavoro - ha dichiarato Vincenzo Antonio Masciavé, responsabile per E-Distribuzione dell’Unità Progettazione Lavori e Autorizzazioni -realizzato tra due linee che alimentano un importante numero di clienti, garantisce una maggiore sicurezza e qualità del servizio offerto, permettendo, inoltre, una migliore distribuzione dei flussi grazie anche al potenziamento tecnologico degli impianti e l'ampliamento dei sistemi di telecontrollo"

  E-Distribuzione

 Relazioni con i Media
  Puglia e Basilicata

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.