Passa ai contenuti principali

GALATINA BIOLOGA NUTRIZIONISTA NELLE SCUOLE PER L’EDUCAZIONE ALIMENTARE

Al via giovedì 19 ottobre presso l’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina il primo incontro con la biologa nutrizionista, la dott.ssa Giulia Grazia Panico, organizzato dai volontari del Servizio Civile Nazionale – progetto “Agones 2015”.
L’iniziativa, indirizzata alle classi quarte e quinte della scuola primaria del Polo 1 e 3, è stata ben accolta dai dirigenti e dalle insegnanti dei rispettivi istituti, entusiasti di affrontare argomenti particolari e specifici per i bambini nella fase della crescita, come l’obesità, l’anoressia e le intolleranze alimentari.

La dottoressa Panico spiegherà agli alunni, coinvolgendo genitori e docenti, gli elementi basilari di una sana merenda e alimentazione, con lo scopo di intraprendere un percorso condiviso tra scuola e famiglie al fine di recuperare e valorizzare buone pratiche alimentari legate al consumo dei cibi genuini.
Gli incontri seguiranno il seguente calendario:
19 ottobre Istituto Comprensivo Polo 1 – piazza F. Cesari ore 10.30 classi quarte,
ore 11.30 classi quinte;
25 ottobre Istituto Comprensivo Polo 3 – via Spoleto ore 9.00 classi quarte,
ore 10.00 classi quinte.



I volontari del progetto:
Gloria Romano

Piergiuseppe Sabella

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 13 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di