Passa ai contenuti principali

DAI SEMI AL CIBO: RACCONTI E FOTO DI BIODIVERSITÀ E DI ERBE SPONTANEE DEL SALENTO

DAI SEMI AL CIBO", racconti e foto di Biodiversità locale a Galatina e di erbe spontanee del Salento. È la prima tappa del viaggio di SalentoKm0 tra le micro-comunitá agroCulturali a Galatina, in collaborazione con La Bottega di Candida, attiva nel Movimento per il Risveglio del Centro (luoghi e comunità). L'incontro di comunità vede protagonisti della serata Francesca Casaluci e Tommaso Faggiano di SalentoKm0 che parleranno delle colture locali e delle loro attività per il recupero delle
biodiversità e di un'agricoltura sostenibile, il fotografo Fernando Bevilacqua che con i suoi scatti da gustosofo ci aiuta, insieme all'agroecologo Nello Baldari a riconoscere ed assaporare le erbe spontanee del Salento. Nel corso dell’incontro previsto il saluto del dr. Angelo Licci e del Prof. Bruno Brigo, un medico veronese che pratica ed insegna omeopatia, fitoembrioterapia, fitoterapia e oliogoterapia arrivato a Galatina per tenere un corso di formazione per medici e personale sanitario la domenica del 29 ottobre proprio nel centro storico presso l’Hotel Baldi. L'iniziativa Dai Semi al Cibo si svolge sabato 28 ottobre presso i locali della antica Società Operaia di Mutuo Soccorso, in Via Umberto I n. 34 nel Centro antico di Galatina, accanto al Palazzo Comunale, con inizio alle ore 18:30 e chiusura alle ore 20:00. Nel corso della serata verrà presentato un percorso di comunità da parte dell’Associazione km0. 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.