Passa ai contenuti principali

Alezio cresce la rete territoriale di Andare Oltre

Un nuovo circolo Andare Oltre si va ad aggiungere alla rete che, giorno dopo giorno, sta crescendo in tutto il Salento. “Da oggi – dice Giancarlo Erroi, coordinatore provinciale del movimento – siamo presenti ad Alezio, cittadina dalle origini antichissime, che racconta con la propria storia l'orgoglio della Terra d'Otranto, capace di rinascere e rigenerarsi, così come testimonia il simbolo della città: la fenice. La fenice che è anche il simbolo di tutti noi cittadini comuni, che alziamo la bandiera dal basso, sollevandoci dalle macerie della vecchia politica”. 
A guidare il circolo di Alezio il trentacinquenne Rocco Luchina.
“Ho assistito da spettatore alla nascita del movimento Andare Oltre – spiega Luchina – e da cittadino attivo ho seguito il suo evolversi. Con il tempo ho apprezzato il suo essere un movimento che nasce dal popolo per il popolo, dalla volontà di fare e soprattutto di venire fuori dagli schemi della vecchia politica dei partiti e delle poltrone. Principi questi in cui mi riconosco da tempo e sui quali fondo il mio operato come consigliere di opposizione del comune di Alezio. 

Nel tempo ho anche imparato a conoscere le persone che sono il fulcro ed il senso di Andare Oltre, da Pippi Mellone, sindaco di Nardò, a cui mi legano amicizia, stima e condivisione dell’azione politica, a tutti i tesserati che nel tempo si sono avvicinati a questa realtà. Da oggi assieme al loro nome figurerà anche il mio. E ne sono entusiasta perché Andare Oltre, con la chiarezza del suo Manifesto dell'Idea, con i suoi principi di solidarietà sociale, difesa dell’ambiente, attenzione per la sicurezza dei cittadini (solo per citarne alcuni) è l’unica vera realtà che sta lavorando alla formazione di una nuova classe dirigente. Il mio impegno come segretario cittadino  – aggiunge Luchina – sarà complementare al mio ruolo di consigliere e mi permetterà di lavorare per il futuro di Alezio, rendendo la comunità aletina protagonista dell'onda di cambiamento che sta rivoluzionando il Salento. Con non poca emozione inizio questo nuovo percorso, ancora una volta al servizio della mia comunità”.
Con il circolo di Alezio la comunità di Andare Oltre conta nove circoli tra le province di Brindisi e Lecce, ai quali se ne aggiungeranno presto degli altri, alla fine delle verifiche tutt'ora in corso da parte del direttivo provinciale.  

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 25 Novembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa