Passa ai contenuti principali

UNISALENTO PRESENTA L’OFFERTA FORMATIVA POST LAUREA 2017/2018

Undici Master di I° e II° livello che abbinano alta formazione ad alta specializzazione coniugando conoscenze teoriche e competenze pratiche. L’offerta formativa dell’Università del Salento 2017/2018 non è soltanto corsi di laurea e di laurea magistrale, ma si integra con questi percorsi di studio più brevi, ma fortemente declinati in un’ottica operativa e professionalizzante.

“Rappresentano un’ottima opportunità - spiega il rettore Vincenzo Zara - per coloro che desiderano approfondire aspetti professionali specifici con la garanzia di un’elevata qualità delle attività formative erogate. Da qualche anno, infatti, UniSalento ha costituito una commissione di docenti esperti del settore che analizza le proposte di master avanzate dai Dipartimenti così che sia assicurata la qualità di quanto proposto sempre a vantaggio dei futuri studenti”.
Tutti i Master possono essere finanziati attraverso il progetto "PASS LAUREATI - Voucher per la formazione post-universitaria", in coerenza con la Strategia "Europa 2020", con gli obiettivi della SMArt SPEcIALIZAtION StrAtEGY della Regione Puglia e con le KETs (tecnologie chiavi Abilitanti), che mira a favorire e sostenere il diritto all'Alta Formazione, facilitando le scelte individuali di soggetti meritevoli attraverso l'erogazione di voucher finalizzati alla frequenza di Master Universitari in Italia e all'estero.

I master di I livello:
•             Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento e i Bisogni Educativi Speciali;
•             Criminologia: esperto in Scienze pedagogiche, psicologiche e sociologiche;
•             Mediazione linguistica interculturale in materia di immigrazione e asilo;
•             Principi e regole dell'Amministrazione Pubblica;
•             SISTEMA - Sviluppo dell'Innovazione Sociale: Tecniche e Misure Anticrisi;
•             Diritto Penitenziario.

I master di II livello:
•             Management socio-sanitario. Innovazione e sviluppo;
•             Leadership educativa, governo e gestione delle Istituzioni scolastiche;
•             Biologia della riproduzione e tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA);
•             Biomedicina molecolare;

•             Meteorologia ed Oceanografia fisica.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata