Passa ai contenuti principali

OPERA IN FERRO DI PIERPAOLO GABALLO PRESENTATA A STAISINERGICO

Sarà presentata sabato 16 settembre alle 19,30 a Racale la nuova opera di Pierpaolo Gaballo. Nata da un lavoro di ascolto e interpretazione del percorso sociale e professionale di Staisinergico, la realizzazione in ferro che allestirà la sala principale di Palazzo D’Ippolito rappresenta anche una nuova produzione completamente inedita dell’artista.


“È un lavoro per noi straordinario, risultato di un’attenta osservazione e conoscenza che Pierpaolo ci ha dedicato negli ultimi mesi”, raccontano i ragazzi del coworking di Racale. “Quando per la prima volta ci ha fatto vedere il disegno, spiegandoci che l’illustrazione sarebbe stata riportata su ferro lavorato al taglio laser e avrebbe ricoperto il muro principale della nostra sala, siamo rimasti a bocca aperta: in pochi semplici elementi Pierpaolo ha saputo racchiudere tutto il nostro percorso”.

Foglia Simmetria Cuore, è questo il nome della serata, vedrà Federica Sgrazzutti dialogare con Gaballo e con Staisinergico, in occasione della presentazione dell’opera alla comunità, che coincide con il terzo compleanno dell’associazione.
Tutto il lavoro di realizzazione, firmato dall’azienda di Melissano Palese Taglio Laser, è stato documentato dalla regista Federica D’Ippolito, e il breve video-reportage verrà proiettato in apertura di serata.

A seguire, un buffet offerto da Staisinergico e dalle aziende Agricole Vallone, Trattoria Le Macàre, Salumificio Santoro, Tenuta Bianco.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa