Passa ai contenuti principali

Galatina Servizio Civile Nazionale progetto “MONITOR 4015”

Riprendono le attività di comunicazione e sensibilizzazione ambientale da parte dei volontari del Servizio Civile Nazionale progetto “MONITOR 4015”.
Nei successivi tre mesi i volontari svolgeranno presso poli scolastici e sul territorio comunale le seguenti attività:

  • LABORATORIO PER IL MONITORAGGIO DELL’ARIA: far conoscere il ciclo dell’aria (dall’atmosfera ai polmoni) descrivendo gli agenti inquinanti presenti in essa; aumentare nei ragazzi la consapevolezza dell’importanza della biodiversità, accrescendo negli stessi il senso di responsabilità nell’utilizzo di mezzi alternativi quali l’autobus e la biciletta; sviluppare principi di cittadinanza attiva.
  • BIMBI IN BICI: Sensibilizzare i bambini, i genitori e gli insegnanti all’uso quotidiano della bici come mezzo di trasporto più sano ed ecologico.
  • COMUNICAZIONE A CALDO: Iniziativa ambientale sui rifiuti e la loro corretta gestione. Tale iniziativa verrà svolta attraverso “comunicazione a caldo” ovvero comunicazione alle utenze tramite contatti “porta a porta”. Nei mesi di settembre e ottobre, i giorni lunedì, mercoledì e venerdì i volontari svolgeranno l’attività di comunicazione sui rifiuti e la loro gestione nella città di Galatina.
  • INQUINAMENTO INDOOR: Migliorare la qualità dell’aria nei luoghi nei quali si svolgono attività di studio e/o conviviali, di svago e/o riposo.

I volontari
Scn – Monitor 4015


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Ottobre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa