Passa ai contenuti principali

Galatina “Fiera del Fischietto e dell’Artigianato” 2017

L’Associazione Turistica Pro Loco di Galatina organizza la 7a edizione della “Fiera del Fischietto e dell’Artigianato” che gode del patrocinio del Comune di Galatina e dell’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale e Attività Produttive. La manifestazione si terrà nell’intera giornata di domenica 17 settembre, lungo il percorso che tocca Piazza Orsini, Via Umberto I compresi l’atrio di Palazzo Orsini e di Palazzo Gorgoni, Via Vittorio Emanuele, Piazza San Pietro e Corso Garibaldi faranno bella
mostra di sé accanto alle belle Botteghe, bancarelle, stand che esporranno le loro produzioni e le loro peculiarità.
Oltre ai colorati fischietti che da semplice giocattolo dell’antichità oggi è divenuto un allegro portafortuna, ed alla presenza di numerosi artigiani che esporranno i loro prodotti, quali cesti intrecciati, manufatti artigianali di terracotta, cartapesta, di sartoria, filati nelle variante di borse, capelli, sciarpe, ecc.. è prevista anche una esibizione di scherma con gli atleti dell’Accademia di Scherma di Lecce. Sono previste delle mostre varie, tra cui pittura e sculture in pietra leccese, dei laboratori gratuiti sull’arte del fischietto, un laboratorio di gomma piuma, dei punti di incontro con la comunità e punti con animazione musicale. Previsto il coinvolgimento attivo di alcuni istituti scolastici della Città che cureranno le esposizioni di lavori realizzati dai propri studenti. Inoltre a Galatina si possono gustare degli ottimi dolci, granite e gelati, rustici, ecc. per allietare la passeggiata tra arte ed artigianato. Da non perdere.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.