Passa ai contenuti principali

Cutrofiano aderisce alla Settimana europea

CUTROFIANO – Anche il Comune di Cutrofiano aderisce alla Settimana europea della mobilità. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, che punta a sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto per gli spostamenti quotidiani. L’iniziativa, condivisa anche dal Ministero dell’Ambiente, vede impegnate tante amministrazioni comunali.

L’obiettivo del Comune di Cutrofiano è quello di incentivare buone pratiche quali l’uso della bicicletta o la passeggiata a piedi anche per recarsi a scuola per non impattare sull’ambiente.
Per questo, lo Sportello Ambiente del Comune promuove una giornata «car free day» per venerdì 22 settembre, che rappresenta il preludio del progetto «Piedibus», già condiviso con l’Istituto scolastico e che partirà il prossimo mese, con la collaborazione di associazioni e famiglie.
La popolazione studentesca di Cutrofiano conta circa mille studenti, cui fanno capo ad altrettante famiglie.

L’Ufficio Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa