Passa ai contenuti principali

Basket in carrozzina, Serie B: al via la nuova stagione della Lupiae Team Salento

Con l’avvio del primo allenamento la Lupiae Team Salento, squadra di Serie B che milita nel campionato di basket in carrozzina, ha ufficialmente aperto la sua stagione agonistica 2017/18.

Una nuova sfida con una mission sempre ben chiara: far crescere ulteriormente il movimento del wheelchair basketball in provincia di Lecce e dare spettacolo in campo.


Due fattori che anno dopo anno (la società giallo-blu è presenta a Lecce da oltre quindici anni) sono cresciuti in modo esponenziale a tal punto che, oggi, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato è una delle migliori realtà di categoria del basket in carrozzina italiano.

A tal proposito, il direttore sportivo Gianni Landi anche quest’anno si è presentato al raduno della squadra salentina con il suo colpo da oltre tre punti: Roberta Scialpi.

“Per me – dichiara l’allenatrice nota a tutti gli addetti ai lavori e appassionati della palla a spicchi- è in assoluto la prima esperienza con un roster della pallacanestro in carrozzina. Sono pertanto piena di entusiasmo, pronta ad imparare e, al tempo stesso, a mettere a disposizione la mia esperienza in qualità di consulente tecnico”.

In attesa del campionato (inizio previsto nella primo weekend di dicembre) agli oltre venti atleti in giallo-blu, guidati dal confermatissimo coach Rocco Bortone, il primo impegno sarà naturalmente quello di trovare la miglior forma atletica per poi tentare, ancora una volta, imprimere il proprio ritmo gara sotto canestro.




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa