Passa ai contenuti principali

AbaCasà nella nuova sede

La Residenza Artistica di AbaCasà, cambia residenza e si sposta a Galatina, presso la Masseria Spallaccia, per un evento che coinvolgerà grandi e piccini.

Dopo altre tre settimane di #AbaCasà, ospiti questa volta di Masseria Spallaccia Azienda Agrituristica, ecco la tappa conclusiva del percorso esplorativo, sensoriale ed esperenziale.


Per celebrare insieme la chiusura momentanea dell'attività,  lo staff di AbaCasà invita tutti a partecipare alla festa e cena sociale conclusiva.
Nel corso dei giorni, tutti i percorsi educativi intrapresi hanno permesso ai bambini di creare la "mappa di comunità della masseria" che rappresenta, artisticamente e graficamente, le sensazioni provate dai bambini in relazione ai tanti contesti esplorati.
La suddetta mappa sarà presentata nel corso dell'evento e sarà un insieme simbolico e metaforico dei luoghi del cuore.
La serata avrà diversi momenti importanti, tra cui il seminario di sostegno genitoriale condotto da prof Ezio Del Gottardo e una passeggiata itinerante per esplorare i contesti rurali della masseria e del suo circondario.
Conluderemo la serata con un buffet sociale curata da Masseria Spallaccia per il quale è previsto un contributo economico  pari a:

8 € adulti
4 € bambini
con prenotazione Obbligatoria 

I percorsi e le attività ideate rispecchieranno l'atmosfera di partecipazione e cooperazione tipica di AbaCasà e saranno d’incoraggiamento ad essere attivi, creativi, curiosi e riflessivi; il tutto attraverso la naturalità del gioco. 

Il progetto è a cura dell'artista designer Adalgisa Romano, in collaborazione con l'operatrice culturale Maria Elisabetta Carrozzo e la supervisione del Prof. Ezio Del Gottardo.

La Residenza Artistica si avvale del supporto tecnico, logistico e della comunicazione dell'A.P.S. ViaggieMiraggi Puglia, ente di promozione del turismo responsabile e della cultura del vivere sostenibile.


Quindi:

QUANDO: 8 settembre - ore 18:00
DOVE: Masseria Spallaccia - Galatina

CHI: AbaCasà, Abitare il Gioco dell'Arte
PERCHÈ: per trascorrere una serata in allegria con i propri figli alla scoperta delle varie forme d'arte

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di