Passa ai contenuti principali

IL VATICANISTA ZAVATTARO A COLLEPASSO PER RACCONTARE PAPA FRANCESCO

Il vaticanista Fabio Zavattaro, volto storico del Tg1, torna nel Salento  per raccontare  aneddoti su Papa Francesco e sui suoi predecessori.
Il giornalista, infatti il 31 agosto alle ore 20  terrà un incontro a Collepasso, a Tenuta Manimuzzi dal titolo “Stile Bergoglio. Effetto Francesco”. I  segreti del successo di papa Francesco nel rivoluzionare la Chiesa, i tanti perché di una popolarità e di una familiarità subito
evidenti nella folla in piazza la sera dell’elezione, ma che poi si è subito estesa al resto del mondo. Zavattaro, autore tra l’altro di numerosi volumi sui papi, scruta le ragioni del successo di un pontificato luminoso e travolgente, ripercorrendo eventi, ricordando nomi, parole e gesti, già entrati nella storia. E dietro “l’effetto Francesco”  non manca di rilevare due coordinate fondamentali: il rapporto con i pontefici che lo hanno preceduto, e il profilo spirituale e umano dell’arcivescovo di Buenos Aires, venuto “quasi dalla fine del mondo” a governare la Chiesa.
Le questioni più scottanti, il ruolo della Chiesa su argomenti di stringenti attualità, saranno al centro dell’incontro, che punta ad essere un racconto a tutto campo del ruolo degli ultimi tre papi  che il vaticanista ha avuto modo di conoscere durante la sua lunga attività professionale.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Collepasso, in collaborazione con l’associazione Up. 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Giugno 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.