Passa ai contenuti principali

Galatina una mappatura per chi abbandona i rifiuti per risalire al colpevole

Al via la campagna di monitoraggio e controllo dei rifiuti su tutto il territorio comunale di Galatina e frazioni.
I volontari del servizio civile del progetto Monitor 4015, hanno avviato un’azione prevista dal loro progetto che prevede di perfezionare la conoscenza del territorio attraverso l’aggiornamento della mappatura dei siti abusivi di conferimento dei rifiuti.

I volontari procederanno ad una caratterizzazione del rifiuto attraverso sopraluoghi in loco, allo scopo di risalire all’eventuale soggetto produttore.
La presente azione fornirà una serie di dati di sicuro interesse per l’amministrazione comunale, poiché consentirà di rendere nota la situazione locale, nonché di svolgere azioni finalizzate alla bonifica.
Nel rendere partecipe dell’iniziativa la cittadinanza, viene indicato l’indirizzo mail per le segnalazioni dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale. In tal modo tutti i cittadini ricopriranno un ruolo attivo nel monitoraggio dell’ambiente.
ufficio stampa del comune di Galatina

INDIRIZZO SEGNALAZIONI: scnambientegalatina@libero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di