Passa ai contenuti principali

OLIO: COLDIRETTI PUGLIA, DOMANI 27/07 SI CELEBRA 'SUA ECCELLENZA' L'EVO DI PUGLIA

Si celebra a Bari ‘sua eccellenza’ l’evo di Puglia. L’Associazione per la tutela e la valorizzazione dell’Olio Extravergine di Oliva di Puglia invita produttori olivicoli e tutti gli operatori economici interessati domani, 27 luglio 2017, a partire dalle ore 10,00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Bari, alla riunione di pubblico accertamento dell’IGP “Olio di Puglia”.

Sarà occasione per aprire il sipario sullo ‘show room’ degli oli extravergine pugliesi, patrimonio materiale e di immagine del ‘Made in’ pugliese e italiano.
A seguito della istruttoria del Ministero delle Politiche Agricole e del parere favorevole della Regione Puglia, è stata redatta una proposta di disciplinare di produzione dell’ IGP “Olio di Puglia”, di cui verrà data lettura durante la riunione di pubblico accertamento.
Scopo dell’incontro è la verifica della rispondenza della disciplina proposta ai metodi leali e costanti previsti dal regolamento (UE) n. 1151/2012.


Bari, 27 luglio 2017

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Ottobre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa