Passa ai contenuti principali

OLIO: COLDIRETTI PUGLIA, DOMANI 27/07 SI CELEBRA 'SUA ECCELLENZA' L'EVO DI PUGLIA

Si celebra a Bari ‘sua eccellenza’ l’evo di Puglia. L’Associazione per la tutela e la valorizzazione dell’Olio Extravergine di Oliva di Puglia invita produttori olivicoli e tutti gli operatori economici interessati domani, 27 luglio 2017, a partire dalle ore 10,00, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Bari, alla riunione di pubblico accertamento dell’IGP “Olio di Puglia”.

Sarà occasione per aprire il sipario sullo ‘show room’ degli oli extravergine pugliesi, patrimonio materiale e di immagine del ‘Made in’ pugliese e italiano.
A seguito della istruttoria del Ministero delle Politiche Agricole e del parere favorevole della Regione Puglia, è stata redatta una proposta di disciplinare di produzione dell’ IGP “Olio di Puglia”, di cui verrà data lettura durante la riunione di pubblico accertamento.
Scopo dell’incontro è la verifica della rispondenza della disciplina proposta ai metodi leali e costanti previsti dal regolamento (UE) n. 1151/2012.


Bari, 27 luglio 2017

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata