Passa ai contenuti principali

Galatina leggere e' condivisione

Il progetto “In Reading 2015” del Servizio Civile Nazionale di Galatina prosegue con le attività mensili presso la Biblioteca comunale “P. Siciliani”. I volontari hanno attivato il corso di lettura ad alta voce per i nonni e il circolo dei lettori.
L’obiettivo prefissato è quello di allenare la mente degli anziani stimolandone ricordi ed emozioni passate. Durante i primi incontri sono riaffiorate storie della Seconda Guerra Mondiale e del tarantismo, raccontate serenamente da chi è riuscito a cogliere il “positivo” nonostante il dramma.

Il circolo dei lettori, che coinvolge ogni fascia d’età, è invece una forma di lettura condivisa per discutere e confrontare le opinioni, le impressioni e le emozioni che la lettura di un determinato libro ha trasmesso a chi legge.
Vi aspettiamo in biblioteca!
Ufficio stampa Comune di Galatina



Link spot Biblioteca “P. Siciliani” realizzato dal progetto “In Reading 2015”:
https://www.youtube.com/watch?v=S8YPAP9o_EE


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata