Passa ai contenuti principali

Galatina leggere e' condivisione

Il progetto “In Reading 2015” del Servizio Civile Nazionale di Galatina prosegue con le attività mensili presso la Biblioteca comunale “P. Siciliani”. I volontari hanno attivato il corso di lettura ad alta voce per i nonni e il circolo dei lettori.
L’obiettivo prefissato è quello di allenare la mente degli anziani stimolandone ricordi ed emozioni passate. Durante i primi incontri sono riaffiorate storie della Seconda Guerra Mondiale e del tarantismo, raccontate serenamente da chi è riuscito a cogliere il “positivo” nonostante il dramma.

Il circolo dei lettori, che coinvolge ogni fascia d’età, è invece una forma di lettura condivisa per discutere e confrontare le opinioni, le impressioni e le emozioni che la lettura di un determinato libro ha trasmesso a chi legge.
Vi aspettiamo in biblioteca!
Ufficio stampa Comune di Galatina



Link spot Biblioteca “P. Siciliani” realizzato dal progetto “In Reading 2015”:
https://www.youtube.com/watch?v=S8YPAP9o_EE


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Ottobre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa