Passa ai contenuti principali

Galatina la parata artistica e musicata

La Residenza Artistica di AbaCasà, eccezionalmente, in piazza a Galatina per una serata all'insegna dell'arte e della cultura per un evento che coinvolgerà grandi e piccini.

Numerosi gli appuntamenti da non perdere: a partire dalle ore 18:00 AbaCasà darà il via alla parata artistica e musicata con attività mirate di teatro-yoga e musicoterapia.

Punto di ritrovo la centralissima piazzetta Orsini, nei presso della Basilica di Santa Caterina, dove la guida Angela Beccarisi accompagnerà il gruppo formatosi per le vie del centro. Un breve percorso artistico e turistico guidato, con un particolare focus sugli strumenti musicali in uso nel '400
Per coinvolgere maggiormente i più piccoli, ad ogni bambino e partecipante verrà dato uno strumento di vario genere per animare l'evento. La parata musicata dei bambini echeggerà dunque per le vie di Galatina fino alla piazzetta San Lorenzo, dove si darà inizio ad una sessione di teatro-yoga. Da qui, il corteo musicato si avvierà poi per una sessione di musicoterapia con l'esperta Chiara Liuzzi e, accompagnati da strumenti alternativi, si arriverà in piazzetta Galluccio dove la guida turistica Angela terrà una breve lezione sul tarantismo e a cui seguirà un momento artistico libero per bambini.
A conclusione dell'evento, laboratorio di pizzica per bambini con Stefania De Dominicis.

I percorsi e le attività ideate rispecchieranno l'atmosfera di partecipazione e cooperazione tipica di AbaCasà e saranno d’incoraggiamento ad essere attivi, creativi, curiosi e riflessivi; il tutto attraverso la naturalità del gioco. 

Il progetto è a cura dell'artista designer Adalgisa Romano, in collaborazione con l'operatrice culturale Maria Elisabetta Carrozzo e la supervisione del Prof. Ezio Del Gottardo.

La Residenza Artistica si avvale del supporto tecnico, logistico e della comunicazione dell'A.P.S. ViaggieMiraggi Puglia, ente di promozione del turismo responsabile e della cultura del vivere sostenibile.




Quindi:

QUANDO: 18 LUGLIO - ore 18:00
DOVE: Meeting Point - Piazzetta Orsini
CHI: AbaCasà, Abitare il Gioco dell'Arte
PERCHÈ: per trascorrere una serata in allegria con i propri figli alla scoperta delle varie forme d'arte

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Novembre 2017

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa