Passa ai contenuti principali

Business  meeting: IdP incontra la Camera di Commercio Italiana in Sudafrica

Continuano gli appuntamenti organizzati dall’associazione “Imprese di Puglia” per la conoscenza di paesi emergenti con le migliori prospettive di sviluppo nel futuro dell'economia mondiale. Dopo l'esperienza della Corea del Sud l’attenzione si sposta alla Repubblica Sudafricana.
Giovedì 6 luglio, alle ore 16, presso l’Hilton Garden Inn di Lecce, si terrà l'incontro tra gli imprenditori pugliesi e la dott.ssa Mariagrazia Biancospino, Segretaria Generale della Camera di Commercio italiana a Johannesburg, che spiegherà ai partecipanti le opportunità commerciali in
Sudafrica.

Oltre ad essere un incontro di natura economica sarà importante il confronto dal punto di vista culturale e di scambio di esperienze.

Un dato su tutti: il Sudafrica risulta essere la prima economia importatrice di Made in Italy del continente africano.
Dal punto di vista economico hanno la necessità di intraprendere nuovi scambi commerciali con l’Italia. Di seguito alcuni dei settori sudafricani più ricettivi per i prodotti delle aziende pugliesi: agroindustria, prodotti medico ospedalieri, nautica, macchinari ed apparecchiature, prodotti chimici e farmaceutici, energie rinnovabili, macchinari movimento terra ed altri ancora.

L’offerta del South Africa (nazione con la più importante economia del continente africano) sta quindi per innalzare il suo ponte commerciale verso la Puglia. Un primo incontro di opportunità da non perdere. Ingresso libero.

Lecce, 6 luglio 2017: business meeting


IdP incontra la Camera di Commercio Italiana in Sudafrica

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Maggio 2018

Galatina montato il puntello blocca auto all'entrata della Porta Luce

Montato un puntello blocca auto all'ingresso della Porta Luce,si aziona tramite un telecomando lo possono azionare i vigili urbani significa che e' elettrico ed e' luminoso, la parte superiore ci sono dei led di colore arancione per essere visibile che c'e' l'ostacolo questo sistema e' adottato anche alle grandi citta' e specialmente per salvaguardare i centri storici.