Passa ai contenuti principali

Assegnati 6 medici ai Pronto soccorso degli ospedali di Lecce, Gallipoli e Casarano. La carenza rischiava di non garantire i livelli minimi di assistenza.

Sono tutte donne i 6 nuovi dirigenti medici che hanno ottenuto l’incarico annuale, conferito dal direttore generale Silvana Melli, perché risultate ai primi posti di un’apposita graduatoria.
Con la delibera del 6 luglio scorso Melli ha assegnato 2 dirigenti medici a ciascuno dei 3 Pronto soccorso degli ospedali di Lecce, di Gallipoli e di Casarano.

Da qualche mese era stata segnalata la carenza di medici nelle tre unità di Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza. I vertici della Asl avevano preso nota, avevano convocato i direttori dei tre ospedali e il 6 giugno scorso era stato completato il quadro delle “criticità” organizzative.
Dopo aver interpellato le altre Asl e gli Enti sanitari della regione (come vuole la norma) sull’utilizzo di eventuali graduatorie esistenti, è stato possibile procedere alla comparazione dei curricula degli 11 medici che hanno dato la loro disponibilità a svolgere incarichi presso i Pronto soccorso della Asl di Lecce.
La graduatoria dei candidati è stata compilata dal direttore sanitario, Antonio Sanguedolce e quindi trasmessa alla Direzione generale che ha deliberato i conferimenti dei primi 6 classificati.

Resta ferma la regola che in qualsiasi momento la Asl può revocare l’incarico anche

fonte salute salento

Commenti

Post popolari in questo blog

Massimo Giannini candidato a sindaco di Galatina per FdI, il cittadino deve essere informato sulla questione compostaggio

A pochi giorni dalla diffusione dei dati dell’Agenzia Europea (EEA) che si occupa di inquinamento e che attesta la Colacem di Galatina quale concausa di seri danni sanitari e ambientali che oscillano tra i 37 e i 67 milioni di euro e dai risultati degli ultimi dati estratti dal registro tumori di Lecce, da cui emerge che il tasso di mortalità per neoplasie tumorali a Galatina e nelle frazioni ha raggiunto livelli non più tollerabili, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia si fa

News Video Galatina 24 Luglio 2017